mercoledì 3 febbraio 2016

UN "BRAVO!" AL NOSTRO "CLAUDIONE" NAZIONALE!

"Le donne ci fanno soggezione e paura. Dovremmo imparare ad amare la loro natura e ad amarle sul serio. Da uomini veri". Con queste parole in un post su facebook Claudio Baglioni interviene nel dibattito sulla violenza nei confronti delle donne, a poche ore dalla serie di femminicidi (a Napoli, Catania e Brescia) costati la vita a due donne e con una terza in gravissime condizioni. Il cantautore romano racconta di una ragazzina dei tempi della scuola alla quale tutti facevano la corte. "Era la più carina di tutta la scuola. E anche la più battagliera e avanzata. Le facevamo il filo in parecchi. Che a quel tempo al massimo voleva dire starle intorno in silenzio e sorriderle timido".
Ma la ragazzina "rifiutava decisa ogni offerta di cortesia. Fino a quando, di fronte alla sua richiesta secca 'Ci mettiamo insieme io e te?', lei ha risposto: 'Non posso' perché 'tu sei un maschio. Antagonista di tutte le donne di sempre'".
"I maschi sanno essere spesso ancor oggi avversari - e molto di più - delle femmine. Vessazioni molestie angherie prepotenze. Abusi violenze oppressioni - scrive Baglioni - Maltrattamenti persecuzioni. Ferimenti e perfino uccisioni. Le donne ci fanno soggezione e paura. Dovremmo imparare ad amare la loro natura e ad amarle sul serio. Da uomini veri".

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog