mercoledì 18 maggio 2016

UN CONSIGLIO

Da poco è stato pubblicato in Italia un libro che spiega il legame nascosto tra l’acqua e la nostra mente. Si intitola ‘Blue Mind. Mente e Acqua’ e l’autore è Wallace J. Nichols, ricercatore associato presso l’Accademia delle Scienza della California e fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD, e LiVBLUE.
Secondo l’autore, se ci basiamo sulle ricerche condotte fino ad ora, scopriamo che la vicinanza con l’acqua è fondamentale per ridurre l’ansia, aumentare la creatività, migliorare la generosità e l’empatia, rafforzare il nostro legame con la natura, avere una salute e un benessere generale migliori ed anche accrescere il nostro successo personale.
Ecco il suo suggerimento per vivere meglio:
"Fai un profondo respiro e immaginati il salto... l'acqua riempie la luce, il suono, l'aria e la tua mente. Adesso apri gli occhi, tutt’intorno a te vedi solo blu. Respira. Ascolta. Vivi il senso di benessere che l'essere immerso nell’acqua ti trasmette. Inutile negarlo, forse inutile persino chiedersi il perché, ma sei felice".

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog