lunedì 18 maggio 2015

 HO VOGLIA DI VIVERE.
Vivere è qualcosa di più di lasciar trascorrere il tempo. Vivere è essere dentro la vita stessa,per riceverla e per donarla. E' accarezzare il vento,è sognare ad occhi aperti,è toccare il vertice,senza pause,senza paure,senza ombre,senza tristezze.
Vivere è lasciarsi toccare dalle cose profonde e da quelle passeggere.E' il piacere dell'essere e il dolore più lacerante. E' leccarsi le ferite e aspettare il domani,che già quando albeggia rivela i segni e svela la via.
Vivere è conservare tra le dita la luce che abbiamo toccato e quella che non abbiamo apprezzato. E' amare senza paura di poter perdere tutto. E' approfittare del momento senza calcolare le possibili negative conseguenze.
Vivere è volare alto e cadere ogni sera,stanchi morti,senza scuse e senza rimpianti. E' pensare che i sogni valgono solo se sfioriscono,perché se non lo fanno si perdono e si dimenticano.
Vivere è quando le nostre parole danno la vita,quando crediamo alla loro forza magica e creativa che tutto crea,tutto trasforma e tutto distrugge.
Vivere è vedere la nostra vita come quel piccolo grano di senape,piccolo,utile,necessario e imprescindibile:unico e di valore inestimabile.
Vivere è gratitudine per la luce del sole e sfruttamento della tormenta. E' lasciarsi illuminare e
scaldare dalla luce perché il freddo non ci opprima. Perché si assapori e si contempli il passato.
Vivere è gratitudine per i tanti doni della vita. E' il positivo di fronte al male. E' il sorriso nella tristezza e il pianto nel dolore.
Vivere è un camminare lentamente,aspettando coloro che si attardano. Senza pensare che stiamo perdendo tempo,ma che altri hanno bisogno del nostro stesso spazio. E' soffermarsi davanti al caduto,anche se perdiamo tempo e lasciamo che ci sfugga di mano un po' del nostro progetto.
Vivere è continuare a camminare con quella ferita sanguinante,senza pretendere di essere sani. E' abbracciare e sorridere,alzarsi e cadere.
Vivere è costruire quella grande casa sapendo che non vi ci abiteremo mai. E' disegnare e sognare quei cieli e quei mari che non solcheremo mai.
Vivere è camminare a testa alta,senza fermarsi,senza affondare,senza nascondere le paure e senza occultare le cadute. E' non farsi vincere dalla menzogna.
Vivere è toccare la speranza che si è fatta carne nelle persone che incontriamo,che si affidano a noi,che si fanno guidare e che ci indicano il cammino della vita.
Vivere è saper accettare le cose come sono,senza volerle cambiare,senza temere di perderle e senza desiderare di possederle. E' solcare i mari più profondi,assaporare la fresca e nuova brezza del mattino,sorridere alla luce che svela nuovi e straordinari orizzonti.
Vivere è albeggiare con calma e tramontare sorridendo. E' vivere e morire,amando ad ogni passo. E' conservare dentro di me la luce di ogni giorno.
...PER ME,...VIVERE... E' CRISTO!

Agostino.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog