mercoledì 6 aprile 2016

NON ERA MEGLIO TACERE?

La vicenda dell’attico di Bertone, pagato con i soldi che avrebbero dovuto esser destinati all’ospedale Bambin Gesù, continua a imbarazzare il Vaticano, che ora vorrebbe vederci chiaro.

Ma il cardinale, ex segretario di Stato Vaticano, si difende, e, inavvertitamente, peggiora la sua situazione: facendosi intervistare dal Corriere della Sera ha rilasciato infatti dichiarazioni quantomeno controverse: “.L’attico di 700 metri quadri? Ai tempi li facevano così grandi. Era libero quello. E poi ci sarà una trentina di cardinali che vive in appartamenti anche giù grandi“, ha sostenuto.  “D’altra parte che si può fare, ricavarne monolocali? Si ha idea di quanto costerebbe? E qui non c’è nulla di lussuoso”.

E per quanto riguarda le spese di ristrutturazione? “Ho pagato di tasca mia e salato, con i miei risparmi”, ha precisato Bertone. “Solo dopo sono saltati fuori pagamenti ulteriori. Adesso vedo che sarebbero addirittura 422mila euro, più del doppio. Di questa filiera di pagamenti io non sapevo assolutamente nulla”

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog