martedì 2 agosto 2016

LE OSSERVAZIONI DI DON LILLO

Il 5-6 di Novembre 2016, il MOVIMENTO VOCATIO, che raccoglie le famiglie dei presbiteri cattolici che hanno lasciato il ministero per contrarre matrimonio, ha organizzato un convegno nella diocesi di Ascoli Piceno che – nella persona del suo Vescovo - si è resa disponibile ad ospitare tale incontro. Fra le varie voci interessate ho ascoltato con piacere quella di don Lillo. Di seguito trovate la sua riflessione e il mio ringraziamento,già riportate sul sito www.ildialogo.org.
______________________________________________________________________

__________________________________________________________________________
GRAZIE X LA SUA SINCERITA'
Mi ha veramente aperto il cuore leggere le parole di don Lillo Scaglia. Pensavo che una Chiesa così misericordiosa e dialogante non esistesse più. Io sono uno di quegli ex sacerdoti che in seguito ha esperimentato il divorzio perché l'altra diceva di amarmi ma non in quella mia parte eternamente sacerdotale. Forse ho sbagliato, forse non ero preparato o forse non esisteva alcuna altra possibilità. Purtroppo le cronache continuano a riaffermare il mio pensiero: in questa Chiesa non c'è e non si vuole trovare un posto per il sacerdote sposato. E' un vero peccato perché ha in sé una miniera di possibilità, di spiritualità, di amore e di carità. Non mi rimane che pregare e continuare a vivere in pienezza sacerdotale la mia attuale, intensa, formidabile e invidiabile vita d'amore con chi mi è accanto.
Grazie don Lillo e un abbraccio potentissimo,
AGOSTINO BONASSI.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog