sabato 18 marzo 2017

UNA PREGHIERA

"Amato Dio, c'è buio in me,
in Te invece c'è luce;
sono solo, ma Tu non mi abbandoni;
non ho coraggio, ma Tu mi sei d'aiuto;
sono inquieto, ma in Te c'è la pace;
c'è amarezza in me, in Te pazienza;
non capisco le Tue vie,
ma Tu sai qual'è la mia strada.
Tu conosci tutta l'infelicità degli uomini;
Tu rimani accanto a me,
quando nessun uomo mi rimane accanto,
Tu non mi dimentichi e mi cerchi.
Amato Dio, fa' che anche tutti noi viviamo così come insegniamo
e mettiamo in pratica la Parola.
Molti di noi sono quelli che dicono: "Signore, Signore" e lodano la dottrina,
ma il loro agire non è conseguente.
Fa' che mettiamo in pratica la Parola.
Non permettere, o Signore, che la santa parola di Dio venga disprezzata proprio da noi.
Nel nome di Gesù Cristo.
Amen".
Martin Lutero

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog