domenica 13 gennaio 2019

      Preghiera per il tempo

Mi prenderò il tempo di lasciare che i miei occhi guardino 
alle cose di tutti i giorni e li vedano in modo diverso, 
quelli che vedo ogni mattina senza vederli. 
Tutte le cose familiari che vivo con tutto il giorno, mese, anno ...
Mi prenderò il tempo di vedere la stranezza degli alberi, 
quelli della foresta, quelli del parco vicino, 
che al crepuscolo arrivano fruscianti di mistero ...
Mi prendo il tempo di chiedere il mio sguardo 
sulle cose che amo e guardo in modo diverso il mio, 
quelli che sono più vicini a me,
            e a volte non riesco nemmeno a vedere, non ho neanche sentito, 
come la preoccupazione per i miei affari, il mio lavoro, parassita il mio cuore e il mio corpo ...
Sì, mi prenderò il tempo di scoprirli 
per farmi sorprendere ancora e ancora da coloro che amo.
Sì, mi prenderò il tempo di incontrarti anche 
tu mio Dio, 
al di là delle parole, delle formule e delle abitudini.
Sì, andrò ad incontrarti come nel deserto 
e mi sorprenderesti, 
mio Dio. 
Sì, mi prenderò il tempo di incontrarti in modo diverso.
Robert Riber
_____________________________________________________________________________
Traduzione da "jecherchedieu.ch"

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog