venerdì 3 luglio 2015

I SOFFI DELLO SPIRITO!

All'indomani dell'articolo da me riportato sull'eccezionale e speciale liturgia celebrata in una Parrocchia di Trento tra un sacerdote cattolico e un pastore protestante,mi sono permesso di esprimere la mia particolare gioia di fronte a tale evento:così è andata!!
_____________________________________________________________________________

Ciao.
Sono Agostino Bonassi. 
Non ci conosciamo direttamente,ma non importa(anche se per la verità siamo colleghi visto che sono un prete sposato!). 
In questi giorni sono venuto a conoscenza della celebrazione da te svolta con il pastore Lidia Maggi:FANTASTICO!!!!
Non so quali siano state le reazioni e i sentimenti dei tuoi parrocchiani presenti all'evento,ma io che non c'ero ho provato un'emozione fortissima:ECCOLA LA CHIESA CHE ACCOGLIE,CHE CONDIVIDE,CHE CELEBRA IL MISTERO DELL'AMORE UMANO E DIVINO!!
Non potevo non congratularmi con te e con questa Chiesa "evangelica":è questo il cammino che ci fu indicato all'inizio! è questa la fiaccola che illumina la via!
Grazie per questi minuscoli semi sparsi lungo la strada! Ti sono vicino!
Un abbraccio.
AGOSTINO.
______________________________________________________________________________

carissimo Agostino,
rispondo un po' in ritardo... ma rispondo.
ti "conosco" attraverso il tuo sito e mi congratulo con te.
ti ringrazio della mail che ho apprezzato.
Mi scrivi:"Non so quali siano state le reazioni e i sentimenti dei tuoi parrocchiani presenti all'evento..."
Nella totale normalità, perché nulla è avvenuto per caso, ma con una preparazione di mesi su un percorso con Lidia Maggi sulle "beatitudini al femminile" .
nella home del sito della nostra parrocchia www.sancarlotrento.org puoi leggere l'articolo apparso sul .....settimanale diocesano.
nel link "ascolta" quanto Lidia ci ha offerto mensilmente.
mi è difficile parlare di "parrocchia" ; mi pare più una "comunità di base" quella dove vivo, perché i "clienti" vengono da varie realtà parrocchiali e da vari paesi limitrofi.
così vuole Dio, mi pare.
un fortissimo abbraccio.
avremo modo di "sentirci" ancora
don lino
__________________________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog