lunedì 5 marzo 2018

UNA STORIA D'AMORE

"Se non ci metti troppo, ti aspetterò per tutta la vita." Date un'occhiata a questo video che parla di amore in modo diverso. L'amore che rimane visto attraverso gli occhi di un anziano di 82 anni, un amore che, raccontato solo attraverso le immagini, riesce ad entrarti dentro e ad arrivare dritto al cuore. È Nexŭs (Una storia d’amore), un groviglio da pugno allo stomaco delle memorie di un anziano che, due fedi in una mano, nelle stanze di casa sua cerca di rivivere le emozioni di un tempo accarezzando abiti, preparando due caffè o danzando. Tutto da solo.
Un argomento disperato e un “tema tanto astratto quanto integrante nella nostra esistenza”. Il film si apre infatti con una frase tratta da un lavoro di Oscar Wilde: “Se non tardi, ti aspetterò per tutta la vita”.
Il senso? Metteteci impegno nelle vostre relazioni. Di qualsiasi natura siano. Donate tempo, curate, accarezzate ogni giorno, coccolate, apprezzate ogni attimo. Quello che passa non torna più, almeno avrete la certezza bella di tutte le attenzioni che ci avete messo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog