sabato 24 marzo 2018

APPELLO:Il futuro è nel dialogo!

Una quarantina di associazioni, riviste, singole personalità, giornalisti, teologi del mondo cristiano e musulmano hanno sottoscritto un appello dal titolo “Il futuro è nel dialogo”. Fra esse l’appello ha ottenuto l’adesione di riviste come ADISTA, Confronti, Mosaico di Pace,della Redazione di Pressenza Italia, di Tempi di Fraternità, della radio avventista Radio Voce della Speranza di Firenze, di associazioni quali il CIPAX, Pax Christi Italia, la Pro Civitate Civitate Cristiana, Noi Siamo Chiesa, il Centro Gandhi, il Centro di ricerca per la pace di Viterbo, di molte comunità e organizzazioni islamiche come l’UCOII, la Costituente Islamica, di singoli credenti e non credenti, di associazioni, comunità e parroci impegnati nella lotta al razzismo e per la pace e la nonviolenza.
L’appello è finalizzato allo sviluppo di una rinnovata stagione di dialogo fra le religioni, che combatta il razzismo e ponga fine alla guerra.
I firmatari così concludono il loro appello: “consapevoli che ogni essere umano sarà giudicato e ricordato per ciò che ha fatto di buono per l’umanità, chiamiamo gli uomini e le donne di pace di questo nostro paese a un impegno personale e costante su questi temi perché questa è l’unica via che abbiamo per dare un futuro alla nostra umanità”.
Il testo completo dell’appello è disponibile sulla home page del sitowww.ildialogo.org o direttamente al link http://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http://www.ildialogo.org/cristianoislamico/2018_1519816373.htm
A tali indirizzi è possibile l’adesione on-line all’appello.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog