sabato 13 gennaio 2018

GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO

O Dio, Padre Nostro, amante
della pace, che conosci il cuore, la
ricchezza e la fragilità di ciascuno,
ascolta la mia preghiera.
Molti migranti hanno seguito la
stella della speranza di una vita
degna. Per i più il cammino è stato
lungo e difficile, spesso disumano,
e ancora non è terminato. Molti
non ce l'hanno fatta.
Aiutaci a costruire una
comunità accogliente. Aiutami
a dare il mio contributo. Fa' che
il mio contributo, per quanto
piccolo, possa essere significativo.
Sostieni chi viaggia, sostieni che
accoglie, apri il cuore di chi non
vuole accogliere, apri il mio cuore
quando io non voglio accogliere.
Signore, io per primo ho bisogno
di essere accolto da Te, nella mia
fragilità, nella mia unicità e
particolarità. Donami di poter
restituire al prossimo quello che
ricevo da te.
Nel nome di Gesù, il rifugiato in
Egitto, noi ti preghiamo.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog