sabato 15 luglio 2017

UN EROE...DIVERSO!

Non ci ha pensato un attimo a buttarsi in mare e a salvare una bambina che stava annegando. Protagonista della vicenda accaduta sulla spiaggia di Sabaudia è Valerio, 17 anni di Latina : down. Stava trascorrendo una tranquilla giornata sotto al sole insieme alla famiglia, quando si è accorto di due bimbe che si erano allontanate troppo in acqua e non riuscivano più a tornare a riva.
Si è buttato in mare, insieme al padre, ed hanno salvato una bambina per uno.
Valerio ha partecipato a Firenze alle prime olimpiadi mondiali con atleti affetti da sindrome di down ed ha fatto una dimostrazione di salvamento con un manichino davanti agli organi internazionali.
Valerio si è comportato con la bambina in mare eseguendo perfettamente quello che gli è stato insegnato a lezione. E non è una cosa scontata perché un conto è avere a che fare con un manichino ed un conto con una persona.
Non è stato molto a pensare cosa fare o chi chiamare: ha preso la piccola e l'ha trasportata in spiaggia come gli è stato insegnato, salvandola dall'annegamento.
A volte la straordinarietà di una persona non dipende molto dalla sua normalità, ma solo dalla sua unica e semplice umanità!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog