martedì 2 dicembre 2025

A Natale quest'anno aggiungi un posto a tavola e regala speranza. Ce n'è tanto bisogno!

Cari amici,

come ogni anno, ci prepariamo a celebrare il Natale mettendo al centro i più poveri, apparecchiando quella tavola larga come il mondo che è il pranzo di Natale di Sant'Egidio. Per tanti, un motivo di speranza, la certezza di una famiglia che non ti lascia mai solo.

C'è tanto bisogno di dare speranza in un momento come questo, così denso di difficoltà e notizie dolorose: la chedono le famiglie che si rivolgono alle nostre Case dell'Amicizia, i bambini delle Scuole della Pace, gli anziani soli, i profughi in fuga dai paesi in guerra, e i tanti senza casa: mentre l'inverno avanza, pensiamo a loro e a quanti l'hanno persa per le guerre, in particolare in Ucraina e in Terra Santa. 

La speranza aumenta se si condivide: Più ne diamo agli altri, più ne riceviamo anche noi. Aiutateci a regalare tanta speranza in questo Natale! 

Bastano piccoli gesti:

Inviare un sms solidale (anche più di uno) o fare una telefonata da rete fissa al 45586 fino al 27 dicembre, per donare da 2 a 10 euroInvitate anche i vostri amici, i parenti, i colleghi a farlo. Un gesto che costa poco, ma se lo facciamo in tanti diventa un grande aiuto.

Portare regali per i poveri ai nostri centri di raccolta (qui ci sono indirizzi e orari). Fare una donazione. Offrire un po' del vostro tempo come volontari a Natale o nei giorni precedenti.

Diffondere questo invito ai tuoi amici anche via social. Qui trovi il materiale.

Insieme possiamo fare molto. E sarà #Natalepertutti!

Grazie  


 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog